Qhubeka-NextHash: Sergio Henao verso il ritiro, Emil Vinjebo torna a livello continental

Momento di grande difficoltà per i corridori della Qhubeka – NextHash ancora senza contratto per il prossimo anno. Se la formazione sudafricana non ha ancora perso completamente le speranze di poter essere in gruppo nel 2022, la situazione non è certo semplice, né per il team, né per i vari corridori coinvolti (senza parlare dello staff). Tra coloro che in questi giorni hanno trovato una nuova soluzione c’è Emil Vinjebo, che dopo un solo anno nella massima categoria con il team tornerà a livello continental avendo firmato per la squadra con la quale si era rivelato con ottimi risultati nel triennio 2018-2020, ovvero la Riwal.

Non sembra invece avere altre soluzioni Sergio Henao, che ha fatto sapere di essere pronto al ritiro nel caso la squadra di Douglas Ryder non dovesse riuscire a continuare la sua avventura nel ciclismo per poter rispettare il suo attuale contratto in essere valido sino al termine della prossima stagione. Classe 1987, l’ex Sky e UAE è un gregario di grandissima esperienza, ma non sembra aver trovato altre soluzioni in Europa: “Continuiamo a sperare che uno sponsor possa entrare all’ultimo momento per supportare il team – spiega a TeleAntioquia –  Il nosteo Team Manager sta lavorando duramente per questo. Se così non dovesse essere penso che questa sarà la fine della mia carriera e dovrò iniziare una nuova fase della mia vita. Non ho altre opzioni. Vedremo cosa fare in futuro, magari con i giovani…”

Tra i corridori del team non avere ancora trovato contratto, oltre a Domenico Pozzovivo, ci sono anche Sean Bennett, Carlos Barbero, Simon Clarke, Nicholas Dlamini, Kilian Frankiny, Reinardt Janse Van Rensburg, Andreas Stokbro e Dylan Sunderland, senza dimenticare Connor Brown, che aveva firmato lo scorso inverno un biennale, e il giovane Henok Mulubrhan, che sarebbe dovuto passare professionista il prossimo anno con la squadra dopo aver militato nelle giovanili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio