© Sirotti

Mitchelton-Scott, rinnovo biennale per Durbridge

Luke Durbridge prosegue due anni con la Mitchelton-Scott. Il forte cronoman, che da un paio di stagioni si sta trasformando in un corridore da classiche del Nord, continuerà dunque la sua carriera con la formazione con la quale ha esordito tra i professionisti nel 2012. Classe 1991, in carriera ha ottenuto unidici successi, tra i quali spicca una vittoria di tappa al Giro del Delfinato, conquistando il prologo davanti a Bradley Wiggins. Prezioso gregario nelle corse a tappe per la sua forza fisica che lo rende ideale supporto in pianura e nelle cronosquadre, ha dimostrato in questi ultimi anni una notevole crescita sul pavé.

Ottenendo piazzamenti importanti in corse di spessore come E3 Harelbeke, Dwars Door Vlaanderen e Strade Bianche, spesso vissute all’attacco, si è conquistato un ruolo di capitano in squadra. Nel 2017 fu 12° al Giro delle Fiandre, superando con coraggio le difficoltà altimetriche sulle quali un corridore della sua stazza necessariamente fa fatica.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.