© Sirotti

Mitchelton-Scott, Mezgec resta sino al 2020

Luka Mezgec resta in Mitchelton – Scott sino al termine del 2020. Se nelle scorse settimane era giunta la conferma della sua presenza in organico anche per la prossima stagione, l’ufficializzazione del rinnovo del corridore sloveno arriva oggi. Corridore completo e versatile, in grado di supportare i capitani sia nelle classiche che nelle volate, così come rendersi prezioso anche nei grandi giri, il 30enne di Kranj ha quest’anno stupito tutti con la tripletta nei campionati nazionali, imponendosi in Mountain Bike, di Ciclocross e su strada, dove ha anche vinto al Giro di Slovenia e la Arnhem-Veenendaal Classic.

“Sono molto felice di prolungare il mio contratto con la squadra, che per me è molto più di questo – commenta il corridore balcanico – I rapporti tra noi qui sono fantastici ed è una grande motivazione per il lavoro che facciamo. Il ciclismo è uno sport duro e, se lavori in un ambiente come quello che abbiamo qui, riesci sempre a dare qualcosa in più, aiutando gli altri più di quanto penseresti di essere in grado, puntando al risultato con una capacità che normalmente potresti solo sognarti”.

Corridore spesso votato al lavoro per i compagni, secondo il suo direttore sportivo Matt White potrà anche avere maggiori opportunità personali il prossimo anno. “È un corridore veloce e completo che sa come vincere, ma anche lavorare con i compagni […] Può lavorare con successo in prima persona, ma anche fare parte del treno per un velocista puro. Lavora benissimo con la squadra ed è molto intelligente, riuscendo ad analizzare subito come sta andando una corsa e come migliorare. Assieme ad altri opportunisti come Matteo Trentin e Daryl Impey, sarà interessante vedere come continuerà a crescere con noi nei prossimi due anni. Sono tuti corridori che possono vincere su ogni tipo di terreno e per noi è importante avere tante opzioni così forti“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.