Lidl-Trek, tre anni di contratto per Matteo Sobrero: “Qui c’è un grande spirito di squadra, è quello che cercavo”

Matteo Sobrero si unirà alla Lidl-Trek a partire dall’1 gennaio 2026. Il corridore piemontese, che in questi giorni vede scadere il suo contratto con la Red Bull-Bora-hansgrohe, andrà quindi ad integrare l’anima italiana della formazione di licenza statunitense, alla quale si lega fino alla fine del 2028. Con questa ufficialità di CicloMercato, la Lidl-Trek conta ora su 28 corridori in organico per la prossima stagione: ci sono quindi ancora due caselle potenzialmente riempibili dai dirigenti della squadra, considerando che, per quel che riguarda i corridori della rosa attuale, non ci sono situazioni in sospeso.

Così Sobrero: “Sono felice di unirmi alla Lidl-Trek perché dall’esterno si vede una bellissima atmosfera fra i corridori – le parole del 28enne di Alba – C’è un grande spirito di squadra e questa è una cosa che stavo cercando. Inoltre, sono contento di trovare fra i compagni un sacco di corridori italiani forti. È una delle squadre più forti al mondo e io, nei prossimi tre anni, proverò a crescere ancora, cercando qualche risultato individuale e aiutando i nostri capitani a raggiungere grandi vittorie”.

Sull’arrivo di Sobrero si esprime il direttore generale della squadra statunitense, Luca Guercilena: “Matteo porta nel nostro organico un grande valore. Ha un notevole motore e sa far bene su tanti terreni diversi, dalla cronometro alle brevi corse a tappe fino alle classiche vallonate. E, oltre, alle qualità fisiche, ha anche la mentalità giusta: ben disposto verso la squadra, preciso e ambizioso. Crediamo che nel nostro ambiente possa continuare a crescere e raggiungere un livello molto alto”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio