© ASO/Fabien Boukla

Jumbo-Visma, Tiesj Benoot firma un biennale: “Sono convinto di poter diventare la versione migliore di me stesso in questa squadra”

Poche ore dopo la rescissione consensuale con il Team DSM, Tiesj Benoot trova squadra. Confermando le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane e diventate sempre più insistenti nelle ultime ore, il belga ha firmato un contratto biennale con la Jumbo-Visma, che si è così assicurata le prestazioni di un corridore molto completo ma che non è sempre riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento. Il 27enne, vincitore della Strade Bianche nel 2018 e di una tappa alla Parigi-Nizza nel 2020, diventa quindi il settimo innesto di questa sessione di CicloMercato della formazione neerlandese, che porta a 29 il numero dei corridori nella rosa per il 2022.

“Non credo di aver ancora raggiunto il massimo delle mie capacità – ha dichiarato Benoot – Al Team Jumbo-Visma penso di poter fare questo passo in avanti. Ho ammirato questa squadra negli ultimi anni. Conosco alcuni ragazzi del team, quindi posso farmi un’idea di come funzionano le cose. C’è un modo professionale di lavorare che mi affascina. Sono convinto di poter diventare la versione migliore di me stesso come ciclista in questa squadra. Nelle grandi gare voglio poter giocare un ruolo decisivo nel finale, sia per un capitano che per me stesso se si presenta l’occasione“.

Merijn Zeeman, direttore sportivo della Jumbo-Visma, è ovviamente entusiasta dell’arrivo del 27enne: “Tiesj era nella nostra lista di potenziali rinforzi da diversi anni. Quando è stato chiaro che sarebbe stato disponibile, non abbiamo esitato. Siamo lieti che Tiesj ci abbia scelto. È un grande corridore e ha una grande personalità. Ci rende più forti in molte aree e la sua personalità è perfetta per noi. Tiesj rafforza il nostro gruppo per le classiche attorno a Wout van Aert, e svolgerà anche un ruolo importante nelle gare a tappe“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *