#SpazioTalk 86 – Giro/Vuelta, giovani promesse e ciclocross (con Filippo Conca e Alex Konychev)

L’off-season della stagione su strada prosegue, quella di ciclocross entra nel vivo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’86.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Nel nuovo episodio analizziamo i possibili protagonisti del prossimo Giro d’Italia, dopo che alcuni dei capitani hanno iniziato ad anticipare i loro programmi per la stagione 2022. Inoltre, ascoltiamo le voci di due giovani promesse del ciclismo italiano e ci prepariamo alle grandi sfide nel ciclocross tra i più grandi protagonisti.

La prima parte della puntata si concentra sul Giro d’Italia 2022. Dopo che il percorso è stato svelato, alcuni corridori hanno iniziato a indicare la loro intenzione di lottare per la maglia rosa. Oltre agli uomini di classifica, anche i velocisti proveranno a essere protagonisti, anche se molti di loro potrebbero decidere di non arrivare fino alla cronometro finale. Con Filippo Conca, riflettiamo sulla sua stagione, le possibilità di partecipare a un Grand Tour e il programma anche del suo compagno di squadra Caleb Ewan.

Successivamente, con Alexander Konychev parliamo dei suoi primi due anni da professionista e del suo rinnovo con la Bike Exchange, con l’obiettivo di mettersi in mostra ed essere uomo squadra nelle classiche. Infine analizziamo la stagione di ciclocross, in cui Tom Pidcock, Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel si sfideranno a partire dalle feste natalizie. Questi, insieme alla sempre attuale discussione su quale Grand Tour sia più importante tra Giro d’Italia e Vuelta, saranno gli argomenti trattati nell’episodio di oggi.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *