Doppio colpo di mercato per la Israel Start-Up Nation. La formazione israeliana ha infatti ufficializzato l’arrivo di Jakob Fuglsang e Hugo Houle, entrambi provenienti dalla Astana PremierTech. I due corridori, legati allo sponsor canadese PremierTech, sembravano essere prossimi al passaggio alla BikeExchange, la quale era molto vicina a stringere un accordo con lo sponsor che quest’anno affiancava l’Astana. Tuttavia, negli ultimi giorni la trattativa è saltata e così, a questo punto, appare probabile che lo sponsor canadese possa legarsi proprio alla formazione israeliana. Il team di Chris Froome potrà quindi rafforzarsi con due ottimi corridori, con il danese che vorrà sicuramente mettersi in mostra nelle classiche, mentre il canadese sarà verosimilmente chiamato a compiti di gregariato.
“Sono davvero felice ed emozionato di unirmi alla Israel Start-Up Nation – ha dichiarato il vincitore della Liegi-Bastogne Liegi 2019 – Credo sia un buon momento per me per provare qualcosa di nuovo e penso che la Israel Start-Up Nation ed io possiamo trarre beneficio l’uno dall’altro. Penso di poter fare buon uso della mia esperienza e di poter aiutare la squadra a raggiungere i suoi prossimi obiettivi. Sono convinto di poter ancora ottenere delle grandi vittorie e, ovviamente, l’anno prossimo la Grande Partenza del Tour de France dalla Danimarca sarà un importante obiettivo per me”.
Israel-Premier Tech, Hugo Houle rinnova per due stagioni: “Mi sento a casa qui, finora ho ottenuto i migliori risultati della mia carriera con questa squadra”
15 Dicembre 2023, 17:39
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”