Iseo Rime Carnovali Sias, annunciati i sei nuovi arrivati per il 2022

Finita la stagione, la Iseo Rime Carnovali Sias guarda al nuovo anno. Riunitasi nel fine settimana all’Hotel Sullivan a Ponte San Marco, in provincia di Brescia, la formazione continental di Daniele Calosso e Mario Chiesa ha cominciato a gettare le basi per il 2022. Due giorni ai quali hanno partecipato anche i nuovi arrivati con i quali andare a puntare a ripetere una stagione che ha visto la squadra conquistare 6 vittorie, 19 podi e 88 Top10 in 94 giorni di corsa. Plurivincitore dell’anno è stato Andrea D’Amato, con tre vittorie, mentre uno a testa sono stati i trionfi di Samuele Zambelli, Matteo Furlan e Giosué Epis.

“Abbiamo iniziato la stagione con un ottimo secondo posto alla San Geo e poi siamo andati migliorando, togliendoci parecchie soddisfazioni – le parole del presidente Maria Regosa – Ci aspettavamo di ottenere tre o quattro vittorie e siamo andati oltre le aspettative. La cosa che ci rende particolarmente contenti è il fatto di avere ottenuto buona parte dei risultati con atleti al primo anno nella categoria. Abbiamo dovuto affrontare anche momenti difficili e sfortunati, come i quaranta giorni di stop di Zambelli a causa del Covid proprio dopo il terzo posto alla Per Sempre Alfredo, o la caduta di Omar El Gouzi a Livigno che l’ha costretto a saltare il Tour de l’Avenir. Nonostante questo non ci siamo mai persi d’animo”.

I nuovi arrivati sono dunque gli scalatori Giuseppe Aquila (classe 2003), Giovanni De Carlo (Classe 2000), Lorenzo Fraccaro (Classe 2003), i passisti-scalatori Federico Biagini (Classe 2003), Elia Tovazzi (Classe 2002) e lo scalatore con doti veloci Alessandro Motti (Classe 2000).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio