Euskaltel-Euskadi, Juan José Lobato annuncia il ritiro: “Non sono orgoglioso del mio passato, ma non me ne vergogno nemmeno”

Juan José Lobato appende la bici al chiodo dopo tredici anni da professionista. Il 34enne spagnolo ha avuto una carriera movimentata, correndo anche per quattro stagioni nel WorldTour dopo un inizio di carriera molto promettente. Passato anche in Italia con la maglia della Nippo – Vini Fantini, con la quale ha ottenuto il suo ultimo successo fra i professionisti imponendosi al GP Peccioli, nel 2018. Ex velocista promettente, in carriera ha ottenuto un totale di 15 successi, tra i quali spicca una tappa al Tour Down Under in cui ha ben sfruttato la sua velocità e la sua resistenza agli strappi. Classe 1988, dopo averci corso anche ad inizio carriera, dopo il passaggio tra i professionisti con la Andalucia – Caja Granada e prima dell’approdo alla Movistar, ha chiuso poi la sua carriera con la Euskaltel – Euskadi, con la quale ha corso dal 2020 al 2023.

“È arrivato il momento di ritirarmi come ciclista professionista. Dal profondo del mio cuore, questi sono stati i migliori tredici anni della mia vita – ha scritto il corridore iberico annunciando il suo addio alle corse – Chi avrebbe potuto dirmi tutto questo quando ho iniziato a pedalare in quella splendida Calle Grajales? Non cambierei nulla di tutto ciò che ho vissuto e fatto come ciclista professionista. Come ha detto un cantante famoso: “Non sono orgoglioso del mio passato, ma non me ne vergogno nemmeno perché tutte le mie cadute, le scivolate, le gioie e le felicità mi hanno reso il guerriero che sono oggi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio