© ASO

EF Education-Nippo, anche Łukasz Wiśniowski si unisce alla squadra

Prosegue la campagna acquisti della EF Education-Nippo in vista della prossima stagione. La formazione statunitense, che per il 2022 sta operando grandi cambiamenti (visti i nove nuovi corridori già ufficializzati nelle scorse settimane), ha annunciato quest’oggi l’innesto di un decimo uomo, il polacco Łukasz Wiśniowski. Proveniente dalla Qhubeka NextHash, il 29enne polacco ha alle spalle una buona esperienza nel WorldTour, avendo corso in passato anche con Etixx-QuickStep, Team Sky e CCC e avendo partecipato a quattro Grandi Giri e a undici Classiche Monumento. Wiśniowski, che come miglior risultato in carriera può vantare un secondo posto alla Omloop Het Nieuwsblad 2018, andrà a rinforzare la squadra americana nel comparto classiche.

“Da bambino guardavo sempre la Omloop, la Parigi-Roubaix e il Giro delle Fiandre. Erano quelle le tre gare che sognavo. L’obiettivo più grande è vincere la Parigi-Roubaix, è il mio sogno sin dall’infanzia”, ha dichiarato il 29enne, che vuole però anche mettersi al servizio dei compagni di squadra: “Vorrei aiutare la squadra perché ci sono molti corridori per la classifica generale, velocisti e scalatori, quindi questo è un obiettivo per me. A livello personale, vorrei concentrarmi sulle classiche di primavera e mettermi in mostra in una di quelle gare“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *