Dimension Data continental, annunciata la rosa: quattro italiani e Chicchi come DS

La Dimension Data annuncia il proprio organico continental. La formazione WorldTour sudafricana ha infatti da tempo un propria formazione vivaio, con base in Italia, che quest’anno vivrà la propria quarta stagione. Undici i corridori in organico della Dimension Data for Qhubeka Continental, team registrato con licenza italiana, facilitando così anche le questioni burocratiche per i giovani talenti africani, e che avrà dunque ben quattro azzurri tra le proprie fila: i confermati Luca Mozzato e Matteo Sobrero, assieme ai nuovi arrivati Samuele Battistella e Alexander Konychev.

Altra novità tricolore sarà l’arrivo in qualità di diesse di Francesco Chicchi, che dopo il ritiro al termine del 2016 ritorna così nel ciclismo in modo attivo. Ex campione del mondo U23 nel 2002 a Zolder, sulla scia di Mario Cipollini, poi protagonista di una lunga carriera fra i professionisti, saprà dare consigli importanti ai giovanissimi del team, il cui sogno di approdare nel grande ciclismo si fa sempre più vicino. Da notare infatti come nelle ultime stagioni ben cinque corridori sono passati dalla formazione giovanile al WorldTour, facendo il salto con la formazione dei grandi, come Stefan de Bod quest’anno.

Sei invece i corridori africani, quattro dei quali sono nuovi: si tratta del sudafricano Connor Brown, dell’eritreo Natnael Tesfazion e degli etiopi Mulu Hailemichael e Million Beza, tutti tra i 19 e i venti anni. Confermati invece il rwandese Samuel Megisha e il marocchino Chokri El Mehdi, che saranno al loro ultimo anno. A completare l’organico è invece lo sloveno Martin Laveric, vincitore della Zwift Academy, competizione virtuale che gli ha garantito un contratto dopo aver battuto 30.000 concorrenti attraverso la famosa piattaforma di allenamenti sui rulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio