Delko Marseille Provence, preso il giovane talento etiope Mulu Hailemichael

La Delko Marseille Provence offre una importante chance ad un altro corridore africano. Dopo il rwandese Joseph Areruya, approdato nel team lo scorso anno, dal prossimo anno in squadra ci sarà anche Mulu Hailemichael. Classe 1999, il giovane corridore etiope ha corso quest’anno con la maglia del vivaio della Dimension Data, facendosi notare soprattuto al Giro della Valle d’Aosta concluso in quinta posizione, oltre ad aver ottenuto ad inizio stagione buoni piazzamenti al Tour du Rwanda, corsa che lo scorso anno aveva concluso in terza posizione. Risultati che gli sono dunque valsi il grande salto nel professionismo in Europa.

“Mulu fa parte della giovane generazione 1999-2000 che rappresenta il futuro del nostro progetto – spiega il team manager Fréderic Rostaing – Viene dall’Etiopia e ha seguito un percorso atipico. Possiede quelle qualità molto rare di scalatore puro e soprattutto ha una reale ambizione di successo, sufficiente per scoprire il mondo professionistico. Il suo programma sarà quindi adattato alle sue specificità. Sono sempre molto felice dell’arrivo di un giovane talento nella nostra squadra”.

Ovviamente, entusiasta il giovane corridore che corona il sogno di un bambino, pronto ovviamente ora a rilanciare per cercare di ritagliarsi uno spazio e una carriera nel grande ciclismo: “Sono felicissimo perché diventare un giorno corridore professionista era il mio sogno e ci sono riuscito con questo contratto con la Delko Marseille Provence. Ora per me si apre un nuovo capitolo. So che dovrò lavorare molto duramente per rappresentare al meglio il mio paese e per essere competitivo sulle grandi corse. Ringrazio la squadra per questa opportunità, spero che potremo crescere assieme”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.