Kasper Asgreen rinnova sino al 2021 con la Deceuninck – QuickStep. Tempistica inusuale dunque per il giovane corridore danese, che lo scorso anno ha firmato un contratto con il team belga a partire dal primo aprile, lasciando così durante la stagione la Virtu Cyling. Classe 1995, nelle ultime due stagioni ha ottenuto risultati importanti come la vittoria al GP Viborg e una tappa del Tour de l’Avenir, oltre alla crono degli Europei U23, senza dimenticare piazzamenti interessanti come il sesto al Trofeo Laigueglia 2018 e il settimo nella classifica finale del Tour des Fjords 2017. Già campione del mondo inoltre avendo partecipato alla cronosquadre iridata di Innsbruck, si è subito inserito molto bene nella sua nuova squadra che non ha dunque tardato ad offrirgli un adeguamento di stipendio e un ulteriore anno di contratto.
“È un contratto abbastanza lungo, il che mi dà tre anni per imparare e migliorarmi – commenta il corridore scandinavo – Qui ci sono corridori eccezionali, dei vincenti e non vedo l’ora di imparare a stretto contatto con loro per vivere numerosi altri momenti importanti come lo scorso anno nella cronosquadre dei mondiali di Innsbruck, che è stato il momento più importante della mia stagione da neoprofessionista. Sono entusiasta di questo rinnovo, quando Patrick Lefevere me lo ha proposto non ci ho dovuto pensare a lungo, è stato qualcosa di immediato”.
Parigi-Roubaix 2025, Kasper Asgreen alla fine ci sarà: “Le mie aspettative non sono altissime, ma sono davvero felice di partecipare e non perdere del tutto le classiche”
27 Marzo 2025, 8:35
EF Education-EasyPost, finita la primavera di Kasper Asgreen che dovrà saltare anche Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix
2 Febbraio 2025, 20:00
Le 10 Scommesse del 2025, 1: Tom Pidcock
9 Ottobre 2024, 15:15
EF Education-EasyPost, Kasper Asgreen il primo innesto per il 2025: “Mi piace l’approccio della squadra alle corse”