©Quick-Step Floors Cycling Team/Sigfrid Eggers - Photo credit: ©Sigfrid Eggers

Quick-Step Floors, ingaggiato Asgreen

Nuovo corridore per la Quick-Step Floors. La compagine belga ha annunciato oggi l’ingaggio con effetto immediato del giovane Kasper Asgreen, in arrivo dalla Virtu Cycling. Reduce da un 2017 di altissimo livello, il 20enne danese lo scorso anno si è aggiudicato l’oro nella crono dei Campionati Europei, conquistando inoltre anche la prima tappa del Tour de l’Avenir. Il contratto, in vigore da subito, tanto che il corridore esordirà la prossima settimana allo Scheldeprijs, avrà duratra triennale, con scadenza a fine 2020.

Classe 1995, nella passata stagione si era fatto notare anche a livello professionistico con il secondo posto nella crono nazionale, ma soprattutto il settimo posto finale al Tour des Fjords. Risultati che gli erano valsi la possibilità di partecipare al ritiro invernale della squadra belga, con la quale ha dunque svolto alcuni test fisici. Buono anche l’esordio in questo 2018, con la sesta posizione al Trofeo Laigueglia e un successo all’Istrian Spring Trophy, poi concluso al secondo posto.

“Kasper ha attirato la nostra attenzione già da tempo e lo abbiamo seguito da allora – spiega Patrick Lefevere – Non solo per i risultati e per il talento, ma anche per la mentalità e la professionalità che mostra in ogni circostanza, che sia in allenamento, in una corsa U23 o con i professionisti. Sono tutte caratteristiche di un corridore con grande motivazione e ambizione di farcela a grandi livelli”.

Per lo squadrone belga si tratta del 12° neoprofessionista nelle ultime tre stagioni, a conferma della grande attenzione della squadra ai giovani talenti. “Dieci di questi sono ancora con noi e più della metà di questi hanno vinto almeno una volta sinora – commenta l’esperto team manager – Questo succedee perché trovano un ambiente perfetto per crescere e migliorare perché tutti hanno una possibilità in questa squadra”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scegli 20 corridori, costruisci la tua squadra per il Tour de France e vinci parte del montepremi di 31.000€!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.