Colpack Ballan CSB, arriva Lorenzo Masciarelli: “Una grande occasione”
Lorenzo Masciarelli approda alla Colpack Ballan CSB. Lasciata nei giorni scorsi la Pauwels Sauzen Bingoal alla quale era approdato come ciclocrossista di grandi prospettive, il corridore abruzzese aveva annunciato la sua intenzione di tornare con più assiduità alla strada e questo trasferimento ne è palese dimostrazione. Classe 2003, sarà dunque il 18° corridore nell’organico del team bergamasco, che in lui trova uno scalatore al quale affidarsi nelle corse più impegnative, anche se in questo inverno proseguirà comunque la sua attività invernale sulle ruote grasse, propedeutica alla stagione su strada come ormai ampiamente dimostrato.
“Siamo felici di accogliere con noi Lorenzo che abbiamo seguito con interesse nelle categorie giovanili – le parole del team manager Antonio Bevilacqua, conterraneo del figlio e nipote d’arte, tanto da aver rivaleggiato con suo nonno Palmiro – Per me il suo arrivo ha un significato speciale e vorremmo che con noi riuscisse ad ottenere risultati importanti. È entrato ufficialmente in organico dal 1° gennaio (ieri ha corso al Gran Prix Colle Petagne giungendo 5°) e lo vedremo in azione con la nostra divisa già dai campionati italiani che si tengono nel Lazio domenica 15 gennaio. In seguito decideremo come impostare il programma di preparazione che nel 2023 sarà imperniato prevalentemente nell’attività su strada”.
Grande soddisfazione ovviamente per il promettente 19enne: “Colpack Ballan CSB è una formazione di riferimento nel panorama giovanile internazionale e per me quella che mi viene offerta dalla formazione bergamasca è una grande occasione”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |