© Jean Louis Burnod - Jean Marc Hecquet

CicloMercato, Greipel vicino alla BMC/CCC

Si spalanca un portone inatteso per André Greipel. Se il suo futuro sembrava legato ad una formazione Professional vista la sua esigenza di essere il velocista di riferimento della squadra, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad la nuova CCC potrebbe essere la formazione che fa per lui. Quella che sarà il prossimo anno la ex BMC infatti non avrà uomini di classifica, incentrando il suo organico su Greg Van Avermaet e sulle classiche, il che rende la squadra perfetta anche per le caratteristiche dell’esperto velocista tedesco, che da anni si propone anche con discreti risultati nelle grandi classiche di primavera.

I due potrebbero così condividere la scena in alcune occasioni, senza pestarsi particolarmente i piedi viste le caratteristiche comunque diverse, ma con molti gregari che potrebbero svolgere un lavoro cruciale per entrambi, a seconda delle circostanze. In base al profilo di tappa potrebbero inoltre anche lavorare uno per l’altro, cosa che entrambi si sono mostrati pronti a fare in questi anni per i rispettivi compagni. Da segnalare che lo storico ultimo uomo del Gorilla, Marcel Sieberg, viene invece dato comunque per partente alla Bahrain – Merida, nella quale si proporrà come chioccia di Phil Bauhaus.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.