© Sirotti

CicloMercato 2020, Gianluca Brambilla rinnova con la Trek-Segafredo: “Pronto a supportare Vincenzo Nibali”

Gianluca Brambilla continuerà a correre con la Trek-Segafredo. Il team statunitense che si presenterà al via della prossima stagione con molti volti nuovi, tra i quali spicca certamente Vincenzo Nibali, ha annunciato il rinnovo del corridore italiano, che disputerà quindi la terza stagione all’interno della squadra. Il 32enne, che quest’anno ha corso sia il Giro d’Italia che la Vuelta a España sarà certamente un supporto molto prezioso per il siciliano per la sua probabile (ma non ancora ufficiale) rincorsa alla Maglia Rosa 2020.

“Sono ovviamente felice di restare – commenta il 32enne – Sono nella famiglia Trek da due anni e poter restare per un altro anno significa che la squadra crede in me. D’altro canto io credo nella filosofia e negli obiettivi del team. Non vedo l’ora di correre con i forti ragazzi che sono arrivati in squadra, in particolare con Vincenzo. Sono pronto a supportarlo per ottenere vittorie importanti”.
Non solo comunque un ruolo da gregario, ma la voglia anche di essere protagonista in prima persona, combinando il lavoro per gli altri con un certo margine di libertà, alla caccia di successi di tappa: “Il prossimo anno voglio tornare a vincere – aggiunge – Non importa in quali corse, ma voglio davvero vincere”.
Vincitore sia a Giro d’Italia che Vuelta a España nel 2016, anno in cui conquistò anche una prova del Challenge Mallorca ad inizio stagione, non alza le braccia al cielo ormai da tre anni, stagione nella quale era riuscito finalmente a tornare al successo dopo oltre cinque anni dalla prima e, sino ad allora, unica vittoria al GP Nobili 2010. Il suo miglior risultato quest’anno è stato un terzo posto al Giro di Polonia, mentre a Giro e Vuelta si è dovuto accontentare di numerosi piazzamenti nei dieci, così come al campionato italiano, concluso in nona posizione.
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +