Pinarello-Q36.5, Gianluca Brambilla sale in ammiraglia: sarà uno dei direttori sportivi del team

Gianluca Brambilla ha da poco appeso la bici al chiodo, ma farà ancora parte del gruppo nel 2026. Dopo aver trascorso 16 stagioni come corridore professionista e aver concluso la propria carriera alla scorsa Veneto Classic, il 38enne salirà infatti in ammiraglia e sarà uno dei direttori sportivi dell’ultima squadra per la quale ha militato, la Pinarello-Q36.5 Pro Cycling. Come da lui stesso annunciato su Instagram, il vicentino ha completato nelle scorse settimane il corso da DS e ha superato l’esame tenutosi presso la sede dell’UCI ad Aigle e, secondo quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, farà il suo debutto nel nuovo ruolo al Tour of Oman, in programma dal 7 all’11 dicembre.

Vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2016 e di una alla Vuelta a España dello stesso anno, Brambilla si ritroverà così a guidare coloro che fino a poco tempo fa erano i suoi compagni di squadra nella formazione Professional elvetica, che in vista della nuova stagione si è rinforzata con gli arrivi di corridori quali Eddie Dunbar, Sam Bennett, Quinten Hermans e Fred Wright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!