Strade Bianche 2023, la Q36.5 all’attacco con Gianluca Brambilla, Walter Calzoni e Filippo Conca

La Strade Bianche 2023 rappresenta un momento per la Q36.5. La nuova squadra di licenza svizzera e dall’anima italiana sabato 4 marzo sarà infatti al via della prima corsa di livello WorldTour della sua storia. La formazione elvetica ha avuto un discreto impatto con il mondo del professionismo e sugli sterrati senesi proverà a mettersi in mostra, andando magari a caccia di un piazzamento di prestigio. Per farlo si affida in particolare a un terzetto di corridori italiani: il più esperto di questi è Gianluca Brambilla, chiamato a svolgere il doppio ruolo di regista in corsa e di potenziale uomo di riferimento per le strategie. Il lecchese ha già corso 7 volte la Strade Bianche e nell’edizione 2016 riuscì a salire sul terzo gradino del podio.

Attenzione, però, a Walter Calzoni: il neoprofessionista bresciano ha fatto benissimo nelle prime corse della sua stagione, anche se bisognerà vedere come potrà adattarsi alla tipologia, unica, di percorso delle Strade Bianche. Torna in gara anche Filippo Conca, reduce dal ritiro al Tour du Rwanda 2023 ma pronto a dare battaglia.

La Q36.5 schiererà inoltre lo svizzero Filippo Colombo, il britannico Mark Donovan, l’eritreo Negasi Haylu Arera e lo spagnolo Marcel Camprubì, tutti all’esordio nella corsa toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio