© Movistar

CicloMercato, Eusebio Unzué smentisce: “0% di possibilità che prendiamo Chris Froome”

Eusebio Unzué chiude la porta a Chris Froome. Se, dopo le anticipazioni riguardo una possibile rottura anticipata con la Ineos, nei giorni scorsi era emersa l’ipotesi che la Movistar potesse essere una delle squadre interessate ad ingaggiare il Keniano Bianco già da quest’anno, per schierarlo come leader al Tour de France, il team manager iberico respinge ogni possibilità. Una smentita secca quella dello storico dirigente della compagine spagnola, che dopo aver perso Richard Carapaz, peraltro ora proprio tra i compagni di Froome, Mikel Landa e Nairo Quintana, punta ad un nuovo ciclo puntando sui giovani al fianco del sempiterno Alejandro Valverde.

Ci sono 0% di possibilità che prendiamo Chris Froome“, ha dunque commentato con fermezza Unzué al Diaro de Navarra. Una smentita e una presa di distanza netta dalle speculazioni circolate in questi giorni, che vedevano l’arrivo del corridore britannico come una possibile mossa in seguito alla fusione del gruppo Virgin con Telefonica, azienda proprietaria del marchio Movistar. Una mossa che sarebbe stata dunque forse ancor più commerciale che sportiva.

Intanto, non mancano comunque le possibilità per il quattro volte vincitore della Grande Boucle. Intenzionato ad inseguire il suo quinto successo, ha ammesso che il suo futuro è attualmente incerto e alcune opzioni sembrano essere ormai concretamente sul tavolo. A partire dalla Israel Start-Up Nation, che sarebbe pronta ad un investimento extra per accaparrarsi le prestazioni del 35enne di Nairobi.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.