Ineos, Chris Froome criptico sul suo futuro: “Devo interiorizzare diverse considerazioni, spero di essere più chiaro una volta passate le distrazioni”

Chris Froome non smentisce le voci sul suo possibile addio al Team Ineos nel corso di questa stagione. Il campione britannico ha rilasciato dichiarazioni a dir poco nell’intervista combinata di Marca con La Gazzetta dello Sport in cui veniva annunciata la sua partecipazione alla Challenge of the Stars, la corsa organizzata da RCS che ci terrà questo week end. Il portale spagnolo ha riportato alcune anticipazioni delle parole che saranno parte dell’intervista integrale, che sarà pubblicata domani mattina sul quotidiano rosa. Il kenyano bianco ha usato termini poco chiari sulla possibilità di lasciare la squadra prima del termine della stagione, ventilata in questi giorni nel timore di dover condividere il ruolo di capitano con Geraint Thomas ed Egan Bernal al prossimo Tour de France 2020.

Il vincitore di quattro Tour de France, di una Vuelta a España e del Giro d’Italia 2018 ha pronunciato parole in cui di fatto lascia capire che sta riflettendo sul proprio futuro e che, probabilmente, qualcosa nel suo rapporto con il team britannico si è rotto: “Devo interiorizzare diverse considerazioni. Ci sono molti aspetti a riguardo, ma sono nel mezzo di questo processo al momento. Devo cancellare dalla mia testa i passi delle prossime settimane e mesi. Spero di essere più chiaro su ciò che riserverà il futuro quando tutte le distrazioni saranno passate“.

Non corriamo da più di due mesi, non è facile” ha poi aggiunto Froome sulla situazione attuale nel mondo del ciclismo: “Siamo stati a casa con i rulli e abbiamo corso qualche gara virtuale. Io ho cercato di motivarmi con la musica. Mi mancano le gare, ma mi sono divertito con la musica e alcuni film o serie tv su Netflix”. L’interrogativo per i tifosi ovviamente rimarrà uno: con quale team correrà il Tour de France 2020 il britannico? Il tempo per scegliere, a questo punto, non è molto.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio