© Sirotti

Ciclomercato, Danilo Celano passa al Team Sapura: “Sono sempre alla ricerca di motivazioni”

Danilo Celano pronto a un nuovo cambio di divisa. Il classe ’89, che quest’anno ha corso con l’Amore & Vita-Prodir dopo l’esperienza con la Caja-Rural, ha deciso di accasarsi in un’altra formazione Continental, questa volta fuori dal continente europeo. Si tratta infatti del Team Sapura, team malese emergente che vuole investire per proporre un roster competitivo e magari iniziare a gettare le basi per un eventuale passaggio tra i professionisti in futuro. Intanto il vincitore del Giro dell’Appennino 2017 sarà l’uomo di punta della squadra per il 2020, con la possibilità di vedere un altro italiano (il cui nome non è ancora stato svelato) al suo fianco.

Lo scalatore ha spiegato la propria decisione in un’intervista riportata da Borntocycle: “Non pensavo di cambiare formazione per il 2020 ma dopo il successo al Tour of Almaty sono stato contattato da questa squadra emergente e con grandi ambizioni. Sono sempre alla ricerca di motivazioni e purtroppo non si parla del fattore economico, perché non sono le squadre cinesi del calcio dove offrono cifre assurde. Però sono stato interpellato come leader di un progetto in crescita e con un calendario davvero interessante“.
Celano ha quindi spiegato a quali corse prenderà parte, aggiungendo le sue ambizioni: “Partiremo a gennaio con una corsa in Nuova Zelanda, poi l’Herald Sun Tour in Australia, poi il Tour of Hainan in Cina e il Tour of Langkawi in Malesia, tutte corse di ottimo livello e ho già iniziato la preparazione per farmi trovare pronto subito e ripagare la fiducia della squadra. Poi il calendario del resto della stagione non è ancora ben definito ma ci sarà l’opportunità di correre in Europa, sicuramente al Sibiu Tour in Romania e probabilmente anche in qualche gara del calendario italiano, quindi ora non mi resta che lavorare duramente per tutto l’inverno e farmi trovare pronto. La squadra Sapura per il 2020 non avrà più tra le sue fila Benjamin Dyball, che passerà nel World Tour con la NTT, ma ci saranno ottimi corridori e molto probabilmente un altro italiano condividerà questa esperienza“.
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.