CicloMercato, Crelan potrebbe seguire Van Aert dopo il suo sbarco nel World Tour

Continua a tener banco la vicenda di mercato legata alla possibile fusione tra Aqua Blue Sport e Véranda’s Willems in vista della stagione 2019. Sull’argomento si è espresso anche Luc Versele, CEO della banca Crelan, attualmente secondo sponsor della formazione belga e reduce da un incontro con il general manager Nick Nuyens. Ovviamente il centro di gravità della querelle resta Wout Van Aert, il campione di ciclocross e terzo classificato ieri nella prova su strada uomini Elite dei Campionati Europei disputata a Glasgow, vinta dall’azzurro Matteo Trentin, il quale ha già siglato un accordo con il Team Jumbo per la stagione 2020 che gli permetterà di sbarcare nel circuito World Tour.

“Non è ancora chiaro come sarà l’anno prossimo – ha affermato Versele – se continuerà o meno questa collaborazione con Aqua Blue Sport. Avremo una squadra irlandese o belga? Stiamo cercando di seguire la situazione relativa a Van Aert, ma ci interessano anche gli altri corridori e il quadro complessivo. Abbiamo un contratto con Nuyens che sottolinea come Crelan sia lo sponsor principale per il ciclocross. Capisco che Nick sia alla ricerca di una soluzione per il futuro, ma questa deve essere presa nel miglior modo possibile”.

Non è da escludere che la banca possa seguire solo Van Aert dopo il suo passaggio nel World Tour: “Se lo seguiremo nel Team Jumbo? È una possibilità, vedremo. Vogliamo comunque restare main sponsor nel ciclocross e a quel punto non so se sarebbe possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio