CicloMercato 2023, la Jumbo-Visma è scatenata e sarebbe sulle tracce anche dell’ungherese Attila Valter

Una volta arrivati al punto più alto, si può sempre continuare a migliorare. È questo evidentemente il pensiero in casa Jumbo-Visma dopo aver portato a termine un Tour de France 2022 da favola, a suon di vittorie di tappa, Maglia Gialla (Jonas Vingegaard), Maglia Verde (Wout van Aert ) e Maglia a Pois (ancora Vingegaard). La formazione neerlandese, infatti, risulta al momento fra le più attive nell’ambito del CicloMercato: l’obiettivo è quindi quello di aumentare ulteriormente il livello di una formazione che già ora sembra avere pochissimi punti deboli, soprattutto sul piano delle corse a tappe.

Nel 2023 la Jumbo-Visma perderà sicuramente Tom Dumoulin, che smetterà. Inoltre, recenti voci vorrebbero Primož Roglič in uscita dalla formazione neerlandese, anche se in questo caso è tutto da confermare. Sempre “radiomercato” vuole la squadra giallonera vicina a Wilco Kelderman (Bora-hansgrohe), mentre pare fatta per l’ingaggio del talento britannico Thomas Gloag. L’opera di rafforzamento della Jumbo potrebbe passare anche dall’Ungheria, visto che, secondo WielerFlits, nel mirino dei dirigenti neerlandesi ci sarebbe Attila Valter.

24enne, attualmente in forza alla Groupama-FDJ, Valter si è rivelato al grande pubblico prima vincendo il Giro di Ungheria 2020 e poi, soprattutto, indossando a lungo la Maglia Rosa al Giro d’Italia 2021. Corridore buono per tutti i terreni, l’ungherese era già stato vicino alla Jumbo-Visma nel momento in cui chiuse la CCC, a fine 2020: la formazione neerlandese, però, all’epoca aveva spazio per un solo atleta e prese Nathan van Hooydonck, anche lui in uscita dalla disciolta squadra polacca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+