CicloMercato 2023, è il Team Medellin la squadra vicinissima a ingaggiare Miguel Ángel López

Sarà il Team Medellin-EPM a ingaggiare Miguel Ángel López per la stagione 2023. Lo scalatore colombiano, rimasto senza contratto dopo che l’Astana Qazaqstan ha rescisso l’accordo che legava le due parti in vista della nuova annata agonistica, è vicinissimo quindi a iniziare una nuova avventura in una squadra di “casa”. Dopo i primi spifferi, provenienti proprio dalla Colombia, di CicloMercato, che volevano l’ex Movistar e Astana prossimo alla firma di un nuovo contratto, ora si fa anche il nome della formazione che sarebbe pronta a mettere sotto contratto il 28enne López.

La squadra in questione sarebbe quindi il Team Medellin-EPM, formazione che ha licenza Continental e che attualmente conta in organico 12 corridori. Fra questi c’è il “decano” Oscar Sevilla, spagnolo di 46 anni, ed è presente anche l’ex promessa colombiano Fabio Duarte. La squadra colombiana ha già l’invito per la Vuelta a San Juan 2023, dove eventualmente López si troverebbe subito di fronte alcuni dei grandi nomi del ciclismo internazionale, suoi recenti avversari.

Con la soluzione-Medellin, López, che in carriera ha raccolto finora 22 successi ed è salito sul podio sia del Giro d’Italia che della Vuelta a España nella stagione 2018, avrebbe la possibilità di affrontare corse del calendario UCI americano, oltre che altri eventi cui potrebbe essere invitata: nel 2022, ad esempio, la squadra colombiana era stata chiamata a partecipare al Giro di Romania. Il tutto, comunque, in attesa di ufficialità e di eventuali sviluppi dell’Operazione Ilex, quella in corso in Spagna che ha indotto l’Astana Qazaqstan a interrompere il rapporto con il corridore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio