CicloMercato 2022: Bidard, Diaz, Grosu, Levy, Strong

Inizio di settimana movimentato sul fronte CicloMercato 2022. Quest’oggi è infatti arrivata l’ufficialità di due trasferimenti dei quali si vociferava da tempo, ovvero quelli di Aleksandr Vlasov dall’Astana-Premier Tech alla Bora-hansgrohe e di Alvaro Hodeg dalla Deceuninck-QuickStep all’UAE Team Emirates, oltre ai rinnovi di cinque corridori della Trek-Segafredo (tra i quali spicca quello del talento statunitense Quinn Simmons) e tre della Groupama-FDJ (ai quali si è aggiunto l’ingaggio di Bram Welten), ma altre trattative sono giunte a buon fine nelle ultime ore. È il caso della Israel Start-Up Nation, che si è assicurata la firma per le prossime tre annate del 21enne Corbin Strong.

Proveniente dalla SEG Racing Academy, il giovane neozelandese si è imposto quest’anno nella classifica finale della New Zealand Cycling Classic e ha da poco partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 su pista, dove è campione del mondo in carica nella specialità della corsa a punti. Altro giovane che passerà professionista la prossima stagione è il danese William Blume Levy, che attualmente corre con la formazione Continental della ColoQuick. Da gennaio 2022, invece, il 20enne vestirà (almeno fino al termine del 2024) i colori della Uno-X Pro Cycling, team che sta investendo molto nei talenti scandinavi per puntare ad entrare nel WorldTour nei prossimi anni.

Infine, secondo quanto riportato da L’Orne Combattante, il corridore della Ag2r Citroen François Bidard sarebbe in procinto di firmare un biennale con la Cofidis, lasciando così la squadra transalpina dopo ben sei stagioni, mentre per Charles Marsault, giornalista di Velo-Club.net, altri due corridori dovrebbero separarsi dalla Delko a fine 2021: si tratta del rumeno Eduard Grosu, che potrebbe approdare all’Androni-Sidermec (che il prossimo anno si chiamerà Drone Hopper) e dello spagnolo José Manuel Diaz, vincitore lo scorso aprile del Giro di Turchia, che sarebbe in orbita Intermarché-Wanty-Gobert.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio