© LaPresse

CicloMercato 2022: Ackermann, Bettiol, Dennis, Laporte, Nizzolo, Sagan, Viviani, Vendrame

Tanti corridori al centro delle trattative del CicloMercato 2022. Sono infatti molti gli atleti che vedranno il loro contratto scadere al termine di questa stagione e, con l’arrivo dell’estate, sono sempre più le voci e i rumors su possibili trasferimenti o rinnovi. Dovrebbe essere quest’ultimo il caso di Andrea Vedrame, protagonista al Giro d’Italia recentemente conclusosi grazie alla vittoria ottenuta nella dodicesima tappa, che secondo Radiocorsa dovrebbe prolungare il proprio accordo con la Ag2r Citroën fino al 2024 nonostante le numerose richieste da parte di altre formazioni. Sempre secondo Radiocorsa, inoltre, potrebbe esserci una sorta di scambio tra il campione europeo Giacomo Nizzolo, attualmente alla Qhubeka Assos, e il suo predecessore (come campione continentale) Elia Viviani (Cofidis), con il 32enne brianzolo che sarebbe molto deciso nel cambiare squadra.

Un altro italiano protagonista di una vittoria di tappa al Giro, Alberto Bettiol, dovrebbe invece rinnovare con la EF Education-Nippo, formazione con la quale corre ormai da tre stagioni di fila. Sembra invece piuttosto attiva sul mercato la Jumbo-Visma, che potrebbe strappare l’ex campione del mondo delle prove contro il tempo Rohan Dennis alla Ineos Grenadiers e, come riportato da Wielerflits, garantirsi anche i servizi di Christophe Laporte (Cofidis), che andrebbe a rinforzare il reparto classiche del team neerlandese.

Qualche cambiamento in vista anche per la UAE Team Emirates che, oltre a tenere Fernando Gaviria, per le volate potrebbe contare sull’arrivo di un nome importante come quello di Pascal Ackermann, che lascerà la Bora-hansgrohe. A questo punto sarebbe dunque destinato a cambiare aria Alexander Kristoff, sebbene non sia ancora nota la possibile destinazione del 33enne norvegese, mentre sembra sempre più vicino alla Total Direct Energie l’ex campione del mondo Peter Sagan, con la trattativa con il team transalpino ormai in fase avanzata.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.