CicloMercato 2022, Peter Sagan verso la Total Direct Energie

Forte virata di Peter Sagan verso la Total Direct Energie. Emersa nelle scorse settimane come voce di corridoio, questa ipotesi di CicloMercato 2022 che inizialmente sembrava una folle ipotesi sta prendendo sempre più corpo. Nell’ultimo periodo è stata infatti rilanciata da Beppe Conti a RadioCorsa, che ha spiegato come lo slovacco sarebbe in rottura con la Specialized, suo storico sponsor e fornitore di bici, ma ancor di più è L’Equipe a dare peso a quella che ormai sarebbe una trattativa fortemente avviata, tanto che risulterebbe ormai “completamente abbandonata” quella con la Deceuninck – QuickStep.

La differenza tuttavia è che secondo il quotidiano transalpino sarebbe sempre il marchio statunitense a muovere in qualche modo le fila di questa manovra, con la formazione di Jean-René Bernaudeau che lascerebbe dunque le Wilier Triestina per passare all’azienda di Morgan Hill. L’obiettivo della compagine transalpina sarebbe in qualche modo ripercorrere quanto fatto in passato dalla Bora – hansgrohe, ovvero approdare nel WorldTour sfruttando il grande appeal mediatico e tecnico del tre volte iridato, che sicuramente porterebbe con sé parte del suo gruppo, rinforzando notevolmente una squadra che ha già dimostrato di avere carte interessanti per le Classiche del Nord.

L’accordo comunque non sarebbe ancora stato raggiunto visto che, secondo quanto riporta ancora il noto quotidiano transalpino, ci sono altre due squadre interessate all’ex campione del mondo, tra cui una sarebbe la Israel Start-Up Nation, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Sarebbe invece ormai rotta la trattativa con Patrick Lefevere, che non a caso pochi giorni fa spiegava i suoi limiti e paletti per l’ingaggio di un corridore che sicuramente lo interessava, ma a determinate condizioni, tanto economiche quanto sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio