CicloMercato 2022: Bax, Hardy, Heiduk, Gougeard, Lietaer, Morice, Naesen, Pichon, Vanbilsen, Van Hoecke

Altra giornata con numerosi movimenti di CicloMercato 2022 tra ufficialità di rinnovi e trasferimenti, ma anche voci e rumor che non mancano. Tra gli annunci è la Ag2r Citroën Team protagonista visto che il team ha oggi ufficializzato i rinnovi dei Lawrence Naesen e Gijs Van Hoecke, che hanno rispettivamente firmato un contratto per due e una stagione, confermandosi nel gruppo del Nord della squadra di Vincent Lavenu. Lascia invece il team Alexis Gougeard, che ha firmato un contratto biennale con la B&B Hotels p/b KTM nella quale cercherà maggiore spazio personale, al fianco anche di Piotr Leitaer e Julien Morice, che secondo Le Telegramme avrebbero ormai firmato un nuovo accordo con il team.

Restando Oltralpe, la Cofidis ha annunciato il rinnovo per un anno del belga Kenneth Vanbilsen, corridore prezioso al Nord e nel treno dei propri velocisti. Non ancora ufficiali, ma secondo Le Telegramme è questione ormai fatta, nella Arkéa – Samsic in cui tiene banco il futuro di Nairo Quintana sono confermati Romain Hardy e Laurent Pichon, con quest’ultimo che nelle scorse settimane sembrava invece destinato a salutare la squadra.

Tra le nuove voci, due giovani talenti sarebbero vicini al grande salto nel professionismo, direttamente nella categoria regina. Il primo è il tedesco Kim Heiduk, attualmente sotto contratto con la formazione continental Team Lotto – Kern Haus. Secondo quanto riporta Sportschau, il solido velocista classe 2000 sarebbe infatti nel mirino della Ineos Grenadiers. Direzione Qhubeka-NextHash invece, secondo quanto riporta WielerFlits, per il 25enne Sjoerd Bax, vicecampione nazionale e vincitore in primavera dell’Alpes Isère Tour, confermando di avere qualità al passo, ma anche buona resistenza in salita.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la ottava tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button