CicloMercato 2022: Bax, Berteau, Drucker, Roseman-Gannon, Small, Zeits

Il CicloMercato 2022 continua tra sogni, ritorni e speranze. In particolare, le speranze di oggi sono quelle di Jempy Drucker, che dopo un solo anno alla Cofidis non vedrà rinnovato il suo contratto e dalle pagine di Radsport ha fatto sapere di non aver ancora trovato una sistemazione per il prossimo anno, ma di non volersi fermare a 35 anni e di essere dunque ancora alla ricerca di un nuovo team. C’è curiosità anche sul destino di Sjoerd Bax, giunto al termine della sua avventura tra i dilettanti dopo un’ottima stagione con la Metec.

Il neerlandese era già praticamente d’accordo con la Qhubeka-Nexthash, ma la situazione difficile della compagine sudafricana ha aperto nuovi scenari, scatenando una vera e propria asta per il classe ’96, in cui si sono inserite Jumbo-Visma, Rally Cycling e Alpecin-Fenix, con la compagine belga che dovrebbe essere emersa vincitrice secondo le fonti di Wielerlifts. Sempre secondo quanto riportato dal portale neerlandese, poi, sarebbe praticamente fatta per il ritorno di Andrey Zeits all’Astana Qazakstan. Il classe ’86 tornerebbe così a casa, nel team in cui aveva corso per tutta la carriera prima degli ultimi due anni nel team australiano, e andrebbe a completare l’organico della formazione kazaka per il 2022.

Per quanto riguarda il ciclismo femminile è arrivata l’ufficialità del passaggio di Carmen Small sull’ammiraglia della Jumbo-Visma. La direttrice sportiva lascia così la Ceratizit-WNT per approdare nella formazione WorldTour per occupare il posto lasciato libero da Marco Postma.  Tra le formazioni WorldTour continua a rafforzarsi la Cofidis, che per la sua prima stagione ai massimi livelli del ciclismo femminile inserisce nel proprio organico anche la promettente classe 2000 Victoire Berteau. Punta sulle giovani anche la BikeExchange, che ha fatto firmare un contratto biennale alla classe ’98 australiana Ruby Roseman-Gannon, che ha fatto vedere grandi cose nelle competizioni oceaniche e potrà ora finalmente testarsi a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +