© Vuelta Asturias

CicloMercato 2022: Barta, Bisseger, Carretero, Kraak, Kröger, Kuijpers, Nurlykhassym, Soet, Sütterlin, Willems

I saluti di fine stagione danno molte importanti indicazioni che infiammano il CicloMercato 2022. Jasha Sütterlin e Will Barta hanno detto addio rispettivamente a Team DSM ed EF Education-Nippo e nei prossimi giorni dovrebbero annunciare la loro prossima destinazione. Prossima destinazione che è invece già nota per Hector Carretero, che lascia la Movistar dopo cinque stagioni proprio nell’anno in cui ha ottenuto il primo successo in carriera per accasarsi alla Equipo Kern Pharma, formazione dove aveva già militato da U23 e con la quale ha siglato un accordo biennale andando così a completare l’organico per il prossimo anno.

Scende di livello anche Thimo Willems, che nonostante i buoni risultati di fine stagione in maglia Sport Vlaanderen non è stato confermato dalla compagine belga e dovrà scendere a livello Continental, accettando l’offerta della Minerva Cycling Team. C’è chi fa un passo indietro e chi invece fa un bel balzo in avanti, come il campione kazako u23 Nurbergen Nurlykhassym, che il prossimo passerà professionista con l’Astana Qazaqstan, con la quale ha firmato un contratto fino al termine del 2023. Resta dov’è invece Stefan Bisseger, che dopo una prima  stagione tra i pro coronata da ben tre successi (tutti di livello WorldTour), ha prolungato per un altra stagione il contratto con la EF Education-Nippo.

Anche tra le donne non mancano gli interessanti movimenti di ciclomercato, con la Rally Cycling che ha annunciato gli ingaggi di Evi Kuijpers e soprattutto dell’oro olimpico nell’inseguimento a squadre Mieke Kröger (specialista delle crono), che vanno a rinforzare l’organico per le corse di un giorno. La Jumbo-Visma ha poi annunciato i rinnovi di Aafke Soet e Amber Kraak che vanno a completare la rosa di tredici donne per il 2022, dove la punta principale resta Marianne Vos, nonostante i nuovi arrivi di Coryn Labecki, Noemi Ruegg e Linda Riedmann.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *