CicloMercato 2021, tutti gli stagisti

Il CicloMercato 2021 si è aperto ufficialmente ieri, dando anche il via alla possibilità alle squadre di inserire stagisti nel proprio organico. Assieme ai trasferimenti per la prossima stagione, per le squadre del circuito internazionale è infatti ora possibile anche dare una occasione ai giovani. A partire dal primo agosto, fino al termine dell’anno, le squadre di qualsiasi livello potranno dunque aggiungere al proprio organico fino a un massimo di tre stagisti ciascuna. Per molti ragazzi sarà una occasione importante, specialmente in un anno travagliato e complesso come questo stravolto dal coronavirus.

Si tratta infatti di una buona opportunità per confrontarsi una prima volta con quello che è il loro sogno, cominciando a calcare palcoscenici di maggiore livello prima di ottenere il loro primo vero contratto da professionisti, a volte già previsto nell’accordo che gli permette questo provvisorio debutto. In ragione delle poche corse che si svolgono quest’anno e degli stravolgimenti al calendario, molte squadre hanno tuttavia previsto per quest’anno di ridurre o azzerare la presenza di stagisti nel proprio organico.

L’articolo sarà aggiornato, in base a dichiarazioni e/o ufficializzazioni di corridori e squadre, con il passare dei giorni e delle settimane per definire un quadro più completo.

Stagisti 2020

WorldTour

Ag2r La Mondiale
Anthony Jullien
Anthony Raugel
Simon Verger

Cofidis
Nicolas Prodhomme
Enrico Zanoncello

Deceuninck – QuickStep
Sean Quinn

Team Sunweb
Kevin Vermaerke

Trek – Segafredo
Alessandro Fancellu
Mattias Skjelmose Jensen
Antonio Tiberi

Professional

Alpecin – Fenix
Ryan Cortjens
Mees Hendrikx
Timo Kielich
Niels Vandeputte

Androni – Sidermec
Kevin Colleoni
Filippo Conca

Arkéa – Samsic
Florentin Lecamus-Lambert
Kevin Vauquelin

Caja Rural – RGA
Miguel Ángel Ballesteros
Josu Etxeberria
Carlos García
Oier Ibarguren

Gazprom – Rusvelo
Yauheni Karaliok

Nippo Delko One Provence
Axel Zingle

Rally Cycling
Maël Guégan
Jason Tesson

Total Direct Energie
Théo Menant

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio