© ASO/Broadway

CicloMercato 2021, Fabio Aru verso la Gazprom-Rusvelo?

Nuova ipotesi per Fabio Aru. Il sardo è uno dei nomi caldi di questo CicloMercato 2021 visto che ormai appare sempre più evidente e insanabile la sua rottura con la UAE Team Emirates, soprattutto dopo il duro rimprovero di Giuseppe Saronni in seguito al suo ritiro dal Tour de France. Le piste per il Cavaliere dei Quattro Mori si susseguono in questi giorni, ma ovviamente non mancano anche gli interrogativi. Anche riguardo il suo possibile livello dopo queste stagioni difficili, nonché quale potrebbe essere ora il suo posto nelle gerarchie interne in una squadra di alto livello.

Era al Tour, poteva dimostrare di essere utile, con tutta la sua esperienza – ha commentato Saronni ai microfoni RAI rispetto al suo possibile ruolo alla Grande Boucle – Purtroppo, questo obiettivo non è andato a buon fine. Aru l’ho trattato e portato io in questa squadra. Mi dispiace molto per questa situazione. Spero che possa trovare nel prossimo futuro un ambiente che lo possa aiutare. Noi ci abbiamo provato, gli abbiamo messo a disposizione i nostri professionisti, staff sanitario e preparazione. Mi auguro che possa ritrovare una situazione che possa permettergli di essere nuovamente ai massimi livelli”.

Un contesto in cui potrebbe avere più libertà e la possibilità di correre da leader, eventualmente con meno pressioni, è a livello Professionale. Ed è proprio qui che arriva la nuova indiscrezione, proposta da Beppe Conti durante l’ultima puntata di RadioCorsa. Dopo che l’accostamento alla emergente Eolo – Kometa di Ivan Basso e Alberto Contador sembra essere impossibile, anche per ragioni di budget, spunta ora il nome della Gazprom – Rusvelo, formazione con forte anima italiana vista la presenza già di quattro corridori del nostro paese (Marco Canola, Simone Velasco, Damiano e Imerio Cima), oltre che di tecnici e dell’importante partner tecnico Colnago. Una soluzione che lo vedrebbe così affiancato a Ilnur Zakarin, altro corridore in cerca di riscatto, per una squadra che potrebbe sicuramente ambire ad importanti inviti visti i nomi di prestigio che proporrebbe.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.