Bardiani CSF Faizanè, Enrico Zanoncello completa l’organico 2021

Si chiude il CicloMercato 2021 della Bardiani CSF Faizanè. L’ultimo arrivo è dunque quello di Enrico Zanoncello, nono innesto di una squadra che si è fortemente rinnovata in vista della prossima stagione. Il 23enne proveniente della Zalf Désirée Fior sarà così il terzo neoprofessionista della squadra, che risulta dunque fra le prime ad aver formato ufficialmente l’organico per il prossimo anno. Corridore veloce, quest’anno ha corso in qualità di stagista con la Cofidis, ma in una stagione così particolare non ha avuto molto spazio, né la possibilità di prepararsi al meglio, correndo poco viste le numerose cancellazioni di corse a livello dilettantistico.

“Sono un velocista e come tale ambisco a vincere subito – commenta ambizioso il lo sprinter veneto – Sono consapevole che il passaggio di categoria non è mai facile ma per questo voglio partire forte e sbloccarmi subito per non perdere l’abitudine alla vittoria che ho maturato in questi due anni di successi in Zalf. Come velocisti ho sempre ammirato Cavendish e ovviamente nel mio paese Elia Viviani che per me è sempre stato un esempio a cui ispirarmi. Ci tengo a ringraziare la famiglia Reverberi per la fiducia e il team Zalf per questi due anni oltre che ovviamente i miei genitori che mi hanno dato tutto il sostegno in questi anni per arrivare a questo primo traguardo”.

Saranno dunque così 21 i corridori nella rosa della formazione di Bruno e Roberto Reverberi, uno in più rispetto all’anno ormai agli sgoccioli (comunque sostanzialmente concluso per la squadra). A fronte di nove ingressi, sono infatti otto i corridori che lasceranno la squadra, tra i quali spiccano i nomi di Vincenzo Albanese, talento mai realmente sbocciato, Marco Benfatto, Iuri Filosi, Matteo Pelucchi e Manuel Senni, quattro corridori di esperienza che non sono tuttavia riusciti a portare i risultati sperati.

Bardiani CSF Faizané
Ufficiali
Entrate ◄► Uscite
Enrico Battaglin (Bahrain)
Jonathan Cañaveral (NeoPro)
Davide Gabburo (Androni)
Andrea Garosio (Vini Zabù)
Umberto Marengo (Vini Zabù)
Kevin Rivera (Androni)
Tomas Trainini (NeoPro)
Enrico Zanoncello (NeoPro)
Samuele Zoccarato (NeoPro)
Vincenzo Albanese (Eolo)
Marco Benfatto (?)
Iuri Filosi (?)
Umberto Orsini (?)
Matteo Pelucchi (?)
Alessandro Pessot (?)
Francesco Romano (?)
Manuel Senni (?)
Rosa 2021
Enrico Battaglin (21), Jonathan Cañaveral (22), Giovanni Carboni (21), Luca Covili (21), Nicolas Dalla Valle (21), Filippo Fiorelli (21), Davide Gabburo (21), Andrea Garosio (21), Giovanni Lonardi (21), Mirco Maestri (21), Umberto Marengo (21), Davide Mazzucco (21), Alessandro Monaco (21), Kevin Rivera (22), Daniel Savini (21), Alessandro Tonelli (21), Tomas Trainini (22), Filippo Zaccanti (21), Filippo Zana (21), Enrico Zanoncello (22), Samuele Zoccarato (22)
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.