© ESPN

CicloMercato 2019, Henao tra CCC e UAE

Sergio Henao sembra ormai destinato a lasciare la Sky. Dopo tante stagioni nella formazione britannica, nella quale ha alternato grandi prestazioni a momenti non proprio fortunati, dovendo spesso sacrificare le proprie ambizioni personali per i propri capitani, il corridore colombiano sarebbe in procinto di cambiare maglia dal prossimo anno. Assieme al cugino Sebastian Henao, che ormai non godrebbe più dello status  di grande promessa, si sta guardando seriamente attorno per trovare una soluzione in cui dare una svolta alla propria carriera.

Da qualche settimana si parla di un possibile passaggio di entrambi alla BMC / CCC, che dal prossimo anno punta soprattutto alle classiche e non ha un grande capitano per i grandi giri. Si tratta di una soluzione che potrebbe dare ai due cugini buoni sbocchi e possibilità quando la strada sale, non solo nei GT, ma anche nelle numerose corse di una settimana, quantomeno per iniziare il loro percorso da leader.

Negli ultimi giorni tuttavia i giornali locali sembrano farsi molto insistenti sulla possibilità che la destinazione sia cambiata, quantomeno per Sergio. Il 30enne campione nazionale sarebbe infatti ormai vicinissimo alla UAE Team Emirates, la cui colonia colombiana si sta allargando sempre più in questo sessione di CicloMercato 2019. Al confermato Darwin Atapuma si è infatti già aggiunto Cristian Muñoz ed imminente sembra l’annuncio di Juan Sebastian Molano. E se non c’è due senza tre, potrebbe anche non esserci tre senza quattro (senza escludere nella trattativa anche Sebastian, che porterebbe così a cinque il contingente).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.