UAE Team Emirates, vicinissimo Juan Sebastian Molano

Altro colombiano per la UAE Team Emirates. La formazione emiratina ha già in organico Darwin Atapuma e annunciato l’arrivo di Cristian Muñoz per la prossima stagione, ma è ormai vicinissimo anche Juan Sebastian Molano. Contrariamente a molti suoi connazionali, l’attuale corridore della Manzana Postobon è invece un velocista in forte crescita, che quest’anno ha ottenuto quattro successi ed è attualmente al comando del Tour of China I di cui ha vinto una tappa. Classe 1994, malgrado l’età ha già fatto una buona esperienza visto che passò professionista nel 2015 con il Team Colombia, per poi approdare alla sua attuale squadre, diventata professional lo scorso anno e con la quale ha anche già corso il suo primo GT della carriera.

Velocista completo, è campione panamericano in carica e in carriera ho ottenuto otto vittorie, di cui anche tre in Europa alla Volta ao Alentejo, lo scorso anno, regalando le prime vittorie nel Vecchio Continente alla sua squadra. Secondo quanto riporta il quotidiano locale El Espectador, il contratto sarebbe stato già firmato e nei prossimi giorni la squadra dovrebbe ufficializzare il trasferimento del corridore colombiano, che non sarebbe l’ultimo in arrivo…

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.