Un altro anno per Rodrigo Contreras alla Astana. Il 25enne colombiano non ha brillato in questa sua prima stagione con la formazione kazaka, lavorando soprattutto per i compagni nel suo periodo di apprendistato. Cercando anche di mostrarsi con alcune azioni dalla distanza, sempre con lo spirito di sacrificio per il bene del team, ha convinto la dirigenza a continuare la collaborazione almeno sino al termine del 2020, intenzionato a dimostrare di meritare un posto a questi livelli dopo una seconda stagione di crescita.
Il CicloMercato 2020 della squadra di Alexandre Vinokourov vede inoltre una trattativa che, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, riunirebbe una famiglia per la prima volta. In arrivo dalla Deceuninck – QuickStep ci sarebbe infatti Davide Martinelli, che porterebbe così la maglia della squadra diretta dal padre Giuseppe Martinelli, il direttore sportivo di riferimento del team.
Tour Colombia 2024, l’ultima tappa è di Jhonatan Restrepo – Rodrigo Contreras resiste agli attacchi di Richard Carapaz e vince la corsa
18 Gennaio 2024, 12:21
MBH Bank Colpack Ballan CSB, Davide Martinelli nuovo direttore sportivo: “Per me è come tornare a casa”
31 Ottobre 2023, 9:00
#SpazioTalk, Davide Martinelli: “Smetto di correre senza rimpianti. Il ricordo più bello? Con Boonen”
17 Ottobre 2023, 17:50
Astana Qazaqstan, Davide Martinelli annuncia il ritiro: “Ho raggiunto tutto quello che volevo, dando sempre il massimo. Ho detto stop perché mi sentivo pronto a farlo”