Astana Qazaqstan, ufficiale anche l’ingaggio di Cees Bol – Artyom Zakharov “retrocede” nella squadra di sviluppo per concentrarsi su Parigi 2024

L’Astana Qazaqstan arricchisce ulteriormente il proprio treno delle volate con l’ingaggio di Cees Bol. Dopo l’annuncio della firma di Mark Cavendish arrivato nella giornata di ieri, negli ultimi minuti la formazione kazaka ha rivelato che anche il velocista neerlandese farà parte del proprio organico nel 2023. L’arrivo del classe ’95, che aveva trovato un accordo con la B&B prima della chiusura del team francese, era sembrato sin da subito legato a quello dell’ex QuickStep. L’ex DSM sarà infatti a disposizione dello sprinter britannico, ma allo stesso tempo ha anche rivelato che il suo obiettivo è anche quello di ottenere dei successi in prima persona nelle volate e di partecipare alle Classiche.

Il ventisettenne sarebbe però il trentunesimo corridore dell’organico e così a fargli spazio è Artyom Zakharov che, almeno stando alle comunicazioni ufficiali, avrebbe scelto in prima persona il calendario più flessibile della formazione di sviluppo per potersi concentrare anche sulla pista con l’obiettivo di qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Bol ha parlato subito dopo la firma, non nascondendo tutto il suo entusiasmo: “Ho ottime sensazioni arrivando all’Astana Qazaqstan. Ovviamente, siamo già all’inizio dell’anno e per me è una grande sorpresa che finisca in un modo così bello. Sono felici di essere in questo grande team e posso concentrarmi sui prossimi obiettivi insieme all’Astana. Il mio obiettivo principale è tornare a vincere, prendendomi delle opportunità in volata e lottando per la vittoria in ogni tipo di gara. Ma è ovvio che, con Mark Cavendish in squadra, un altro obiettivo sarà quello di aiutarlo a lottare per la vittoria. Mi piacerebbe fare qualche classica per vedere fin dove posso spingermi insieme al team. Non vedo l’ora che inizi questo 2023”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio