Astana, dalla Manzana Postobon arriva Bohórquez

Ingaggio a sorpresa per l’Astana, che si è aggiudicata le prestazioni di Hernando Bohórquez per il 2019. Il colombiano, classe 1992, è reduce da tre stagioni con la maglia della Manzana Postobon, con la quale ha corso la Vuelta a España 2017  e ha concluso al secondo posto il Tour of Qinghai Lake lo scorso agosto. Discreto scalatore che sa anche difendersi a cronometro, Bohórquez è stato con ogni probabilità richiesto alla dirigenza da Miguel Ángel López, che farà del connazionale una pedina importante per le tappe di montagna.

“Sono grato all’Astana per questa enorme opportunità – ha ammesso il 26enne – Sono molto felice e super motivato ad entrare a far parte di questo progetto. Sono pronto a dare il meglio di me per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

La curiosità di vedere all’opera da vicino questo poco chiacchierato colombiano stuzzica anche il team manager Alexandr Vinokourov: “È un corridore che potrà dare una grossa mano nelle tappe di alta montagna a Miguel Ángel – ha spiegato – Si conoscono bene, si allenano insieme e penso che questo potrà essere utile per i Grandi Giri. Vedremo come andrà in questo 2019”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+