Androni-Sidermec, arriva Matteo Montaguti

Matteo Montaguti correrà con la Androni – Sidermec. Rimasto senza squadra dopo il mancato rinnovo con la Ag2r La Mondiale, il corridore romagnolo ha firmato con la formazione di Gianni Savio, nella quale sarà sicuramente uno degli uomini più rappresentativi, con la possibilità di giocarsi spesso le proprie carte, specialmente nelle numerose semiclassiche italiane.  Classe 1984, il corridore forlivese lascia così la Francia dopo otto stagioni nelle quali si è dimostrato corridore costante ed affidabile, soprattutto lavorando molto per la squadra, ottenendo comunque anche molti risultati in prima persona, anche se un solo successo, una tappa al Tour of the Alps.

Tre i suoi successi da professionista visto che nel 2010, allora in maglia De Rosa, squadra con la quale aveva debuttato tra i prof nel 2008 quando si chiamava ancora LPR, conquistò tappa e maglia del fu Giro della Provincia di Reggio Calabria. In carriera ha corso 13 grandi giri, con un secondo posto di tappa al Giro d’Italia 2016, quando concluse in 19ª posizione, e 14 classiche monumento, nelle quali il miglior risultato è un 13° posto alla Milano – Sanremo 2016.

“È un ingaggio importante per il nostro team – commenta l’esperto team manager torinese –  Matteo è un corridore che ha dimostrato il proprio valore militando per anni nel World Tour. Un professionista serio, con caratteristiche che rientrano perfettamente nello spirito e nella mentalità combattiva della nostra squadra”. In ottica Ciclismo Cup, di cui la formazione del dirigente piemontese è duplice campione d’Italia, si tratta di un ingaggio molto importante per sostituire alcune partenze eccellenti come il giovane emergente Davide Ballerini, anche lui corridore polivalente, passato alla Astana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio