Alpecin-Fenix, in arrivo Quinten Hermans e gli altri ciclocrossisti della Tormas: “Abbiamo cercato le migliori possibilità sportive ed economiche per tutti e quattro”

Quinten Hermans, Corné van Kessel, Joran Wyseure e Emiel Vestrynge passeranno alla Alpecin - Fenix a partire dalla prossima stagione di ciclocross anche se con tempi diversi

Quinten HermansCorné van KesselJoran Wyseure Emiel Vestrynge passeranno alla Alpecin – Fenix. Dopo che lo sponsor Tormans aveva deciso di lasciare la formazione di ciclocross legata alla Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux per avviare una collaborazione con la Quick-Step – Alpha Vinyl, infatti, i quattro corridori si erano trovati incerti sul loro futuro. Nonostante il loro attuale team nelle scorse settimane avesse dato delle rassicurazione sul proseguimento dell’attività, gli atleti hanno deciso di cambiare aria, secondo quanto dichiarato dal loro manager Hans van Kasteren a ZikolandÈ stato, infatti, raggiunto un accordo con la Alpecin – Fenix, squadra alla quale i quattro atleti arriveranno con tempistiche diverse.

La decisione è stata presa tenendo conto anche del desiderio di Wyseure e Vestrynge di intraprendere nel futuro prossimo anche una carriera su strada a cui la loro attuale formazione non sembrava voler dare molto spazio: “Loro volevano diventare dei professionisti, restando ciclocrossisti, e correre un buon programma su strada. Nella Intermarché c’era un solo buon programma su strada per Hermans”.

Stavo cercando le migliori possibilità sportive ed economiche per tutti e quattro – ha aggiunto il manager – Non c’erano molte chances. C’era il Team Jumbo – Visma, la Alpecin – Fenix e la nuova struttura di Lefevere e Tormans. Lefevere sapeva già dei nuovi piani due mesi fa; ha avuto molto tempo per pensarci. La Jumbo – Visma voleva solo Hermans. Rimanevano i fratelli Roodhooft (manager e direttori sportivi della Alpecin – Fenix, ndr) e la Intermarché”.

Viste le diverse situazioni contrattuali attuali dei quattro atleti, il passaggio alla nuova squadra avverrà con modalità e tempi diversi: Wyseure e Verstrynge debutteranno per la Alpecin dal primo marzo, mentre Hermans e van Kessel dovranno aspettare fino al prossimo primo gennaio: “Il loro contratto scade il 31 dicembre. Poi anche loro andranno alla Alpecin e decideranno anche il programma su strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio