Romain Bardet e Pierre Latour non rinnoveranno i loro contratti con Ag2r. I due sono infatti in scadenza di contratto con il team di Vincent Lavenu e già da tempo si susseguivano le voci di mercato su di loro, con il vincitore della maglia a pois dello scorso tour che sembrava in orbita Sunweb (pista che si è poi raffreddata), mentre il classe ’93 è ormai a un passo dall’accordo con la Total Direct Energie (che non disdegnerebbe prendere entrambi). Stamane l’Equipe ha confermato che i due condivideranno la leadership al Tour de France 2020 e poi cambieranno aria, mentre in casa Ag2r cambieranno gli uomini ma non le ambizioni.
“Non sono preoccupato di ciò che accadrà se questo o quel corridore lascerà il team – ha dichiarato Lavenu – Stiamo pensando al futuro del team, abbiamo un grande progetto e grandi ambizioni”.
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
26 Gennaio 2025, 12:40
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”