Finito il Giro d’Italia, il grande ciclismo prosegue senza tregua. Già iniziato in coincidenza con l’ultima giornata della Corsa Rosa, il Giro del Delfinato sarà il principale evento di una settimana che si arricchisce specialmente nel week-end. Se infatti la tradizionale corsa di preparazione al Tour de France è l’unico evento professionistico sino a venerdì, da quel giorno si inizia a correre anche in Svizzera, con una ormai consueta sovrapposizione. Si comincia con il Gp Gippingen, ormai antipasto di un Giro di Svizzera che quest’anno partirà domenica, sovrapponendo così una sola tappa con la corsa ASO, ma che sabato vedrà partire la sua prima edizione femminile, che quest’anno conterà due frazioni.
Nel fine settimana si correrà inoltre anche in Belgio, dove si svolgeranno Dwars Door Het Hageland e Elfstedenronde, che anticipano il giro nazionale che si svolgerà la prossima settimana. Altro evento notevole sarà il Giro d’Italia U23, che scatterà questo giovedì.
Giro di Svizzera 2021, Jakob Fuglsang: “Questo podio vuol dire che sono sulla strada giusta”
14 Giugno 2021, 16:51
Giro di Svizzera 2021, Mattia Cattaneo: “Stavo bene, mi è mancata solo un po’ di energia sull’ultima salita. Contento del podio di giornata e della top 10”
14 Giugno 2021, 16:30
Giro di Svizzera 2021, Esteban Chaves: “Segnali promettenti in vista del Tour. Chiudere in top 10 con soli due compagni è un buon risultato”