La settimana fra lunedì 16 e domenica 22 settembre sarà un periodo di passaggio fra due grandi appuntamenti, gli Europei di Limburg 2024, appena conclusi, e i Mondiali di Zurigo, che inizieranno proprio domenica 22. In programma quel giorno ci sono le due cronometro individuali della categoria élite, che apriranno quindi la rassegna iridata e che saranno il piatto forte di questi sette giorni di ciclismo. Si corre però anche altrove, a partire dal Giro del Lussemburgo, gara a tappe di livello Pro.Series che si svolgerà fra mercoledì 18 e domenica 22 settembre. Sempre di livello .Pro, c’è anche il GP di Vallonia, in calendario per mercoledì 18, corsa che aprirà una serie di appuntamenti con il sempre florido calendario belga.
Il fine settimana sarà infatti scandito da Campionato delle Fiandre (venerdì 20), Super 8 Classic (sabato 21) e Gooikse Pijl (domenica 22), con quest’ultima che si svolgerà in contemporanea alla semiclassica francese Paris-Chauny. In campo femminile, spazio al GP di Vallonia e agli appuntamenti canadesi di Chrono de Gatineau e Tour de Gatineau.
Mondiali Zurigo 2024, Andrea Raccagni Noviero sulla morte di Muriel Furrer: “Ti chiedo scusa, noi corridori dobbiamo fare di più per migliorare la sicurezza del nostro sport”
4 Ottobre 2024, 17:47
Eddy Merckx rivede le sue dichiarazioni su Tadej Pogačar: “Ha vinto solo tre Tour de France, non è ancora superiore a me”
4 Ottobre 2024, 15:49
Mondiali Zurigo 2024, l’UCI risponde alla Lettonia sul caso Van der Poel: “Squalifica non è la sanzione ordinaria in questo caso”
3 Ottobre 2024, 16:15
Mondiali Zurigo 2024, gli organizzatori riguardo la morte di Muriel Furrer: “È l’UCI a fare le regole”