Gianni Moscon lotta con i migliori nella cronometro dei Campionati del Mondo di Bergen 2017. Il trentino ha chiuso al sesto posto la sua prova, piazzandosi a soli 8 secondi dal podio. Un bilancio molto positivo per il corridore italiano, che vede questo risultato come un punto di partenza per il futuro: “Le motivazioni per fare meglio ci sono. Questo risultato è di buon auspicio in chiave futura oltre che una grande esperienza per me”.
Grande soddisfazione per la prova di Moscon che emerge chiaramente dalle parole del commissario tecnico Davide Cassani: “Gianni mi ha sorpreso. Sapevo che avrebbe fatto bene, ma così bene era difficile immaginare. E’ arrivato a 8” dal suo capitano nel team sSky e questo mi conferma che domenica sarà molto utile per la gara in linea.” “Gianni sapeva già dall’inizio dell’anno che avrebbe corso la prova in linea – aggiunge Cassani – Una volta ha vinto la crono ai campionati italiani ho pensato che fosse il caso di provarlo anche a crono. Lui mi ha confermato che gli piace questo esercizio ed ha accolto la mia proposta con entusiasmo. Penso che in prospettiva futura queste prove siano fondamentali per la sua crescita…”.
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”
8 Ottobre 2024, 17:43
CicloMercato 2025, Gianni Moscon verso un accordo con la RedBull-Bora-hansgrohe