Bergen 2017, la Pirrone pesca il jolly: “È andata bene e sono davvero contenta”

Elena Pirrone è la prima ad essere sbalordita della vittoria raccolta oggi nella prova in linea riservata alla juniores a Bergen 2017. L’azzurra, intervistata poco dopo l’arrivo, è ovviamente al settimo cielo: “Non so cosa dire, sono contenta ma sfinita – ha esordito – ci credevo molto ma quando sono partita credevo fosse troppo presto. A dieci chilometri dal traguardo non mi sembrava vero. Ho tentuto duro, sono arrivata coi crampi ma sono davvero contenta perché ho dato tutto“.

Tutto è andato quindi anche meglio rispetto alle tattiche preparate al mattino, come conferma la stessa vincitrice: “La tattica era quella di aspettare metà gara per poi renderla dura alla fine del terzo giro. Quando sono partita a un giro e mezzo dalla fine pensavo fosse troppo presto, ma è andata molto bene e sono davvero contenta“.

Dopo questa impresa c’è molta attesa per vedere cosa potrà fare in futuro: “Per adesso mi godo questa maglia – ammette – il prossimo anno passerò professionista e spero di fare bene, di crescere sia sotto il livello personale che sportivo e di ripetermi più avanti in un campionato del mondo élite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio