© UCI

Bergen 2017, la Pirrone pesca il jolly: “È andata bene e sono davvero contenta”

Elena Pirrone è la prima ad essere sbalordita della vittoria raccolta oggi nella prova in linea riservata alla juniores a Bergen 2017. L’azzurra, intervistata poco dopo l’arrivo, è ovviamente al settimo cielo: “Non so cosa dire, sono contenta ma sfinita – ha esordito – ci credevo molto ma quando sono partita credevo fosse troppo presto. A dieci chilometri dal traguardo non mi sembrava vero. Ho tentuto duro, sono arrivata coi crampi ma sono davvero contenta perché ho dato tutto“.

Tutto è andato quindi anche meglio rispetto alle tattiche preparate al mattino, come conferma la stessa vincitrice: “La tattica era quella di aspettare metà gara per poi renderla dura alla fine del terzo giro. Quando sono partita a un giro e mezzo dalla fine pensavo fosse troppo presto, ma è andata molto bene e sono davvero contenta“.

Dopo questa impresa c’è molta attesa per vedere cosa potrà fare in futuro: “Per adesso mi godo questa maglia – ammette – il prossimo anno passerò professionista e spero di fare bene, di crescere sia sotto il livello personale che sportivo e di ripetermi più avanti in un campionato del mondo élite”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *