© UCI

Bergen 2017, la popolazione norvegese dona spontaneamente per sanare il debito

Successo di pubblico, il Mondiale di Bergen 2017 è costato molto più del previsto. Come spesso accade nelle grandi manifestazioni sportive, le previsioni di spesa sono state nettamente sforate anche in questa circostanza, con una differenza quantificata in circa sette milioni. Spesso il buco non viene colmato, creando disagi su più fronti, non solo agli organizzatori, ma anche alle città e regioni ospitanti, ma in questo caso la reazione della popolazione locale sta sorprendendo gli stessi organizzatori.

In seguito all’annuncio di queste difficoltà economiche, è spontaneamente stata creata infatti una campagna fondi che in tre giorni ha già raccolto oltre 300 mila euro. Una risposta inattesa da parte dell’intera Norvegia che ha visto in questa manifestazione una straordinaria opportunità di sviluppo. Particolarmente fieri del risultato ottenuto, che ha permesso una grandissima visibilità alla città, e di riflesso all’intera nazione, i norvegesi stanno dunque mostrando tutto il loro sostegno, in maniera tangibile.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.