© Tour Down Under

UCI World Ranking – ancora Belgio e Primoz Roglic al comando – Elia Viviani cede la top 10 a Mathieu van der Poel

Cambia nelle posizioni di rincalzo l’UCI WorldRanking individuale. Se in testa alla classifica resta saldamente lo sloveno Primoz Roglic, il suo primo inseguitore diventa Jakob Fuglsang, che in una giornata in cui è suo malgrado al centro dell’attenzione mediatica per i presunti contatti con il medico Michele Ferrari (già smentiti dall’Astana e dallo stesso medico), può consolarsi con il sorpasso ai danni di Julian Alaphilippe, che scende così al terzo posto, pagando il ritiro dalla Vuelta a San Juan. Perde posizioni anche Elia Viviani, che cede la top 10 al nuovo campione del mondo di ciclocross Mathieu van der Poel.

Il balzo in avanti più significativo è però quello di Pavel Sivakok, che soprattutto grazie al secondo posto alla Cadel Evans Great Ocean Road Race, guadagna venti posizioni e si porta al trentacinquesimo posto. Non cambia nulla, invece, nelle prime posizioni della classifica per nazioni con il Belgio che resta al comando davanti a Italia e Paesi Bassi.

Classifica individuale UCI WorldRanking

Classifica per Nazioni UCI WorldRanking

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.