Pista, molti degli azzurri apriranno l’anno in Australia tra Down Under e Nations Cup

Dovrebbe iniziare dall’Australia il 2024 di Filippo Ganna ed Elia Viviani, nonché probabilmente di altri elementi di spicco della pista azzurra. Il Tour Down Under dovrebbe così essere per molti di loro la corsa d’esordio su strada, sposandosi alla perfezione con la manche di Nations Cup in programma ad Adelaide dal 2 febbraio, evento chiave per la preparazione e qualifica ai Giochi di Parigi 2024. Come fa notare la Gazzetta dello Sport, simile scelta dovrebbero fare anche Manlio Moro, fresco di passaggio al WorldTour con la Movistar, nonché Simone Consonni e Jonathan Milan, entrambi approdato alla Lidl – Trek dal prossimo anno, formando così una interessante coppia anche su strada.

La corsa australiana sarà così percorso privilegiato per molti, rappresentando anche un buon compromesso fra le esigenze del team e quelle della federazione, dalla quale arriva così la rinuncia ad aver alcuni dei propri uomini chiave al via degli Europei su Pista che si svolgeranno dal 10 al 14 gennaio, come confermato dal CT Marco Villa.

Certa dunque l’assenza di Ganna, Moro e Viviani, per quanto riguarda Consonni e Milan devono ancora definire il programma con la formazione statunitense, ma se non saranno in Australia saranno invece nel velodromo neerlandese per la rassegna continentale. Scelta che invece dovrebbe essere quella che faranno quasi tutte le ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio