Trionfo in “casa” per Nino Schurter nella seconda prova di Coppa del Mondo di MTB, specialità cross country. Lo svizzero ha vinto infatti la gara che si è svolta domenica 11 giugno a Lenzerheide (Svizzera), arrivando in perfetta solitudine sotto lo striscione del traguardo. Per Schurter, in gara con i colori dello Scott-Sram Team, una giornata di doppia festa, dato che con questo successo è arrivato a quota 34 in carriera in Coppa del Mondo, firmando così il nuovo primato di vittorie. Sul podio con il campione svizzero sono saliti il sudafricano Alex Hatherly (Cannondale) e il francese Jordan Sarrou (BMC). Prova più che buona per l’azzurro Daniele Braidot (Cs Carabinieri), che ha chiuso al sesto posto.
Schurter si è così portato in testa alla classifica di Coppa del Mondo, stante anche l’assenza in questa tappa di Tom Pidcock (Ineos), che aveva vinto al primo appuntamento, a Nove Mesto (Repubblica Ceca). Nel fine settimana in arrivo nuova gara in calendario, a Leogang (Austria).
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel pronto per il ritorno in MTB: “Il Mondiale 2025 di questa specialità per lui è un obiettivo”
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
3 Febbraio 2025, 20:00
MTB, Andrey Amador parteciperà alla Titan Desert Marocco
1 Settembre 2024, 11:35
Mondiali MTB Andorra 2024, splendido successo di Puck Pieterse nel cross-country e fantastico 3° posto per Martina Berta – Valentina Corvi 4ª tra le U23